IL FATTO

Prelievo bancomat prima del furto alla "Fraglia" di Riva del Garda, denunciato dalla polizia

Il 37enne di Trento aveva cercato di prelevare del denaro inserendo nello sportello atm dell'ufficio postale la carta del Reddito di cittadinanza



TRENTO. Un uomo di 37 anni, residente a Trento, è stato denunciato per furto aggravato dalla polizia per essersi introdotto al circolo velico "Fraglia" di Riva del Garda. L'uomo poco prima dell'una di martedì 22, dopo aver attraversato il centro storico di Riva, sfruttando l'ora e l'entrata posteriore del circolo velico, si è arrampicato al primo piano dello stabile e, dopo aver forzato la porta-finestra, è entrato e ha rubato 250 euro.

L'uomo si è però tradito da solo: poco prima, immortalato dalle telecamere, aveva cercato di prelevare del denaro inserendo nello sportello atm dell'ufficio postale la carta del Reddito di cittadinanza, senza però riuscire ad ottenerlo per mancanza di credito.

Il sistema, però, registra l'operazione così gli investigatori del Commissariato di Riva e la Scientifica, dopo aver visionato le immagini delle telecamere, hanno facilmente recuperato nome e cognome dell'uomo.













Scuola & Ricerca

In primo piano