GIOVEDì LA RIUNIONE 

In commissione urbanistica si parla anche dell’ex Cattoi

RIVA. È convocata per questo giovedì, alle 18, nella sala della giunta al primo piano del municipio di Riva (in seduta non aperta al pubblico), la commissione consiliare per l’urbanistica, la...



RIVA. È convocata per questo giovedì, alle 18, nella sala della giunta al primo piano del municipio di Riva (in seduta non aperta al pubblico), la commissione consiliare per l’urbanistica, la viabilità e l’ambiente. All’ordine del giorno dell’organo presieduto dal consigliere del Pd Gabriele Bertoldi ci sono la valutazione di una deroga per l’intervento di ampliamento dell’edificio produttivo a uso officina meccanica-concessionaria presente in via Maso Belli, l’illustrazione della proposta della stesura di una variante normativa al prg (da adottare entro il 7 giugno) in relazione al recepimento della disciplina unitaria del nuovo regolamento urbanistico-edilizio unico provinciale (argomento secretato per disposizioni speciali di legge), la definizione degli obiettivi generali da perseguire nella disciplina urbanistica – in variante al prg – a seguito della ricognizione territoriale generale dei piani attuativi scaduti o non completati (compresa l’area ex Cattoi) e delle aree interessate da vincolo espropriativo (argomento secretato sempre per le medesime disposizioni) e l’approvazione del verbale della seduta della commissione risalente al 7 novembre scorso. (m.cass.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»