Presentata la manifestazione goliardica 

Il “Tour de pance” in 8 tappe

Riva. Corridori pronti a darsi battaglia. La cena di presentazione, come consuetudine, ha dato ufficialmente il via alla contesa del “ Tour de pance”, manifestazione goliardica sui pedali che da...



Riva. Corridori pronti a darsi battaglia. La cena di presentazione, come consuetudine, ha dato ufficialmente il via alla contesa del “ Tour de pance”, manifestazione goliardica sui pedali che da ormai 19 anni appassiona i vari personaggi della Busa e che quest’anno s’intitolerà “Rosso, giallo e verde” con un chiaro riferimento al semaforo. Con questi tre colori i partecipanti si giocheranno le loro chances tramite l’estrazione alla fine di ogni prova, altra invenzione creata dalle menti del direttivo per tenere tutti in gioco sino alla fine.

« Va detto che questa è la prima volta che l’ambita coppa del Tdp (un cimelio trash enorme in legno, vetro e metalli pesanti degli anni 70) viene portata via dalla Busa - scrivono gli organizzatori - perché il vincitore, Daniel di Tenno con il resto del suo agguerrito team, non ha nessuna intenzione di mollare la presa, ma i vari gruppi sembrano coalizzarsi per riportare la coppa in valle».

Le tappe in programma sono otto, la prima, una crono prologo di circa 3 km, si disputerà il 13 aprile, a seguire dopo circa un mese sarà la volta di un inedito duathlon in mtb e corsa campestre a Pratosaiano, dopo due settimana la levataccia all’alba per il “duello” alle Marocche, quindi la salita di Tenno e il 10 luglio tutti in spiaggia sul campo di volley dei Sabbioni per il tappone virtuale delle corse delle biglie. A fine luglio la tappa regina sulla Ponale, a settembre l’inedita salita al forte Tombio e a quindi la definitiva “caccia al tesoro” in bicicletta.

Il dado è tratto, adesso sotto con gli allenamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano