Dillo al Trentino

Ancora notti brave a Riva (e i parchi si riempiono di sporcizia e vetri rotti)

Le segnalazioni sono sempre più numerose: «Cartacce ovunque, ma soprattutto i cocci delle bottiglie spaccate». Mandateci le vostre segnalazioni via mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure con un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook



RIVA DEL GARDA. Nelle aree verdi di Riva del Garda il problema del “dopo notti brave” sta facendo arrabbiare i residenti. Perché nessuno mette in dubbio che i giovani debbano divertirsi soprattutto quando le temperature del fine settimana sono ancora miti come in questi giorni d’ottobre, «ma c’è un limite», dicono in coro alcuni residenti.

«Una situazione indegna e indecorosa», sottolinea Gaspare. «Questa mattina sono stato fermato da una signora che mi ha mostrato la situazione nelle aree verdi del centro». Come nella zona dell’Inviolata. «C’erano cartacce, ma soprattutto bottiglie di birra rotte nei prati. Mi sono messo a raccogliere i pezzi più grossi, ce n’erano almeno una ventina».

«Ora basta, tutti gli abitanti del rione segnalino alle autorità competenti questa situazione di degrado. Non è possibile che ogni volta debbano intervenire gli operai del Comune per far sì che qualcuno non si tagli». Il riferimento è in particolar modo ai bambini che potrebbero mettersi a correre o a giocare in mezzo al prato senza rendersi conto di una situazione che potrebbe diventare pericolosa.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano