al voto

Referendum ancora lontano dal quorum: alle 17 aveva votato meno del 9% dei trentini

Il quesito è sul Biodistretto e c’è tempo fino alle 22 per andare alle urne. Necessario raggiungere il 40% dei votanti perchè il referendum sia valido 



TRENTO. Alle 17 in Trentino 37.062 elettori si sono recati alle urne per il Referendum propositivo sul Biodistretto provinciale.

Si tratta dell’8,48% degli aventi diritto al voto.

La momento la percentuale più alta dell’affluenza al voto è attribuita al Comune di Castel Condino con un 22,16%

Alle 11 l’affluenza non aveva raggiunto il 3%.

Ricordiamo che c’è tempo per votare (in ogni Comune sono stati allestiti i seggi) fino alle 22 e che perchè il referendum sia valido serve la partecipazione del 40 per cento degli aventi diritto. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano

rendering

Trento, via dei Ventuno e piazza Venezia senz'auto grazie a una galleria: il progetto

Il Passante del Buonconsiglio, un tunnel di un chilometro tra via Brennero e piazza Venezia, è stato presentato dall’assessore comunale Facchin al convegno degli Ingegneri. L’obiettivo: togliere il traffico da via dei Ventuno, allargare la Ztl, valorizzare la zona attorno al Castello, migliorare il trasporto pubblico e creare nuovi collegamenti pedonali tra via Brennero e il centro attraverso il quartiere di San Martino (immagini Comune di Trento e Ansa) IL SERVIZIO