Incendio

Primiero: casa in fiamme a Caoria, nessun ferito, una famiglia evacuata

Il rogo è divampato ieri pomeriggio, 24 novembre, distruggendo il tetto di una casa appena ristrutturata in stile tradizionale. Difficili le operazioni di spegnimento a causa del forte vento. Foto: VVF Primiero



PRIMIERO. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme che si sono propagate in un’abitazione a Caoria, nel Primiero. L’incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 24 novembre e, nonostante lo spiegamento di vigili del fuoco, in poco tempo le fiamme hanno completamente avvolto il tetto di un’abitazione e il piano mansardato, complice anche il forte vento che ha reso le operazioni di spegnimento molto complicate.  La casa era stata da poco ristrutturata nello stile tradizionale, usando gli “stelari” (tronchi interi), ed era abbastanza isolata da evitare che il rogo potesse arrivare anche alle abitazioni vicine.

Sono state quattro le squadre di pompieri che si sono portate sul posto: quelle di Caoria, Canal San Bovo, Imer, Imer Mezzano e Primiero, per un totale di circa 60 uomini che hanno lavorato incessantemente per quattro ore, fino a tarda notte, per bonificare il luogo.

Non ci sono feriti, la famiglia che abita lì è stata evacuata. Grazie al lavoro dei vigil del fuoco, le fiamme si sono limitate alla mansarda, lasciando i primi due piani intatti, a parte le infiltrazioni date dall’acqua usata per spegnere l'incendio. Non si hanno ancora certezze per quanto riguarda le cause del rogo, varie ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano