Pro Loco Vattaro consiglieri ridotti  da dodici a otto  

Vattaro. Qualche giorno prima della “Festa della pera”, la Pro Loco di Vattaro in assemblea, rimandata ad ora per il Covid19, ha approvato il bilancio 2019 e, su proposta del consiglio direttivo, ha...



Vattaro. Qualche giorno prima della “Festa della pera”, la Pro Loco di Vattaro in assemblea, rimandata ad ora per il Covid19, ha approvato il bilancio 2019 e, su proposta del consiglio direttivo, ha modificato lo statuto in modo da restringerlo da 12 a 8 consiglieri. «E questo - spiega il confermato presidente - perché ormai da tempo non si riescono a trovare nuovi volontari che possano sostituire i 4 consiglieri che hanno rassegnato le dimissioni durante quest’anno oltre alle difficoltà accentuate dal lockdown per cui si è optato per la riduzione dei componenti».

L’assemblea ha preso atto delle dimissioni di Paolo Zanlucchi (dimessosi un anno fa per candidarsi a sindaco) e di Piero Bassi, Daniele Sommavilla e Filippo Bassi avvenute quest’anno. Rimangono a far parte del consiglio direttivo: Andrea Facchini (presidente), Grazia Bassi (vicepresidente), Valentina Maistri (segretaria), Noemi Mauro, Andrea Camin, Diego Boller, Roberto Ducati e Max Giacomelli.

In precedenza, il presidente Facchini, ha relazionato sull’attività del 2019 che ha visto la Pro Loco di Vattaro molto attiva nell’organizzare: il carnevale, la sfida del tiro alle uova il lunedì di Pasqua, la rassegna cinematografica estiva e autunnale, alcuni convegni e serate informative come “Vigolana Mountain Evolution” con la partecipazione di Mauro Corona, un'altra a Castel Vigolo e una in collaborazione con l’Ortazzo, la dodicesima “Festa della pera”, la rievocazione di S. Martino e la festa di “santa Luzia”. Ha anche organizzato un nuovo evento “Bbq Sotto le Stelle” volto al coinvolgimento di diversi target di età e alla valorizzazione di bellezze naturali, ospitato al parco di Vattaro. Ha partecipato ad altre manifestazioni sul territorio come: la “Vigolana camina e magna”, “Vigolana in movimento” e alla “Cronoscalata del Doss Bue”, portando sempre il proprio fattivo contributo.

Il presidente ha poi illustrato l’attività di quest’anno, ristretta per la pandemia. C’è stato il “tiro alle uova” in via telematica; alcune serate, durante l’estate, al parco, in collaborazione con l’Ortazzo e la recente organizzazione della “Festa della pera”, sempre al parco, rispettando tutte le norme anti Covid. Si spera di poter organizzare a novembre, con la Parrocchia, la “Festa di S. Martino” ed a dicembre “Santa Luzia”. Tutte le altre manifestazioni citate lo scorso anno sono saltate. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano