Parte il Treno della Memoria riservato agli over 25

Pergine. Accanto alla riapertura dei termini per iscriversi al progetto Scup al Centro #Kairos Giovani, fissata per il 10 ottobre, la newsletter delle politiche giovanili di Pergine e Valle del...



Pergine. Accanto alla riapertura dei termini per iscriversi al progetto Scup al Centro #Kairos Giovani, fissata per il 10 ottobre, la newsletter delle politiche giovanili di Pergine e Valle del Fersina, ricorda altre opportunità di studio e formazione.

Giovani della valle dei Mocheni

Grazie al contributo della Regione e dell’Istituto Culturale Mocheno, è stato attivato il bando per studenti che intendono approfondire la conoscenza della lingua tedesca partecipando ai corsi in Alto Adige, Austria e Germania. La partecipazione è riservata ai residenti dei Comuni mocheni e oriundi di tali Comuni. Il candidato può usufruire del sostegno ad un solo corso, che viene erogato alla presentazione della documentazione e di un attestato di partecipazione al corso rilasciato dall’ente organizzatore o dall’Istituto scolastico.

Corso fotografia e apericena

È un’idea da strike!”. Tre dei giovani finalisti della scorsa edizione di Strike propongono un'iniziativa inedita per il prossimo 12 ottobre: una passeggiata in Valle di Cembra, con un corso di fotografia tenuto da Michele Purin, per ritrarre gli alpaca di Allevamento Silpaca e terminare la giornata con un’ apericena preparata dal giovane chef Davide Zambelli. I posti sono limitati, iscrizioni entro il 5 ottobre.

Treno della Memoria over 25

L’associazione terra del fuoco trentino e l’associazione Ttreno della Memoria, con il patrocinio del comune di Trento e del Forum Tentino per la Pace e i diritti umani, promuovono, dal 13 al 17 novembre 2019, un viaggio dedicato agli adulti over 25 per scoprire la storia e la memoria narrata nei luoghi della Shoah. Per maggiori informazioni e iscrizioni chiamare 348640640. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano