Pergine 

“Ma.Va.Pian.”, progetto del Curie per il territorio

Pergine. Arriva dalla scuola (dal Marie Curie) un interessante e documentato stimolo alla riflessione su come valorizzare, rispettando ambiente, biodiversità e paesaggio, la zona ex Paludi, in zona...



Pergine. Arriva dalla scuola (dal Marie Curie) un interessante e documentato stimolo alla riflessione su come valorizzare, rispettando ambiente, biodiversità e paesaggio, la zona ex Paludi, in zona Rastel, a San Cristoforo. Parliamo del progetto Ma.Va.Pian.

Lunedì nel tardo pomeriggio il sindaco Roberto Oss Emer, l’assessore a ambiente e urbanistica, Massimo Negriolli, altri membri di giunta, alcuni insegnanti e genitori, hanno seguito in streaming una presentazione in merito. I protagonisti sono stati alcuni studenti che hanno seguito il progetto e lo hanno abilmente raccontato. Sindaco e assessore hanno fatto i loro complimenti, promettendo di tenere conto dei tanti spunti ricevuti, che si innestano nella più ampia fase decisionale dell’amministrazione su San Cristoforo.

L’Istituto Marie Curie l’anno scorso ha partecipato a un Bando della Fondazione Caritro sull’ innovazione didattica in reti di Istituti scolastici.

Per il Marie Curie sono stati coinvolti gli indirizzi Liceo Scientifico e Cat con le classi 4Bls e 4Cat. Il progetto è biennale ed è valevole come Alternanza scuola-lavoro. Nei prossimi giorni lo presenteremo con ampio spazio ai nostri lettori. M.D.T.D.













Scuola & Ricerca

In primo piano