Baselga di Piné 

La biblioteca consiglia i libri adatti a ogni scolaro

Baselga di piné. La biblioteca di Piné prosegue il servizio di prestito libri e dvd, senza accesso alle sale. Il servizio di prestito è disponibile solo su appuntamento (0461557951 - pine@biblio.infot...



Baselga di piné. La biblioteca di Piné prosegue il servizio di prestito libri e dvd, senza accesso alle sale. Il servizio di prestito è disponibile solo su appuntamento (0461557951 - pine@biblio.infotn.it) con il consueto orario: https://bit.ly/2ZnwnPB.

E’ inoltre a disposizione degli utenti per preparare i libri e i dvd e per dei consigli di lettura anche per i lettori più piccoli: il personale bibliotecario può selezionare per loro 5 o 10 libri fra i migliori cartonati, albi illustrati e prime letture, disponibili in biblioteca. Tutto il materiale movimentato sarà trattato con l’ausilio di mascherina, guanti, soluzione disinfettante. Per la restituzione è allestito all’esterno della biblioteca, in orario di apertura, un punto deposito.

Per l’estate 2020 sono stati predisposti, dal personale, una serie di letture per gli alunni dell’Istituto Comprensivo dell’Altopiano di Piné, rintracciabili nei canali della biblioteca per gli alunni della scuola primaria, e per gli studenti della per la scuola secondaria di primo grado.

Verso fine mese sembra che, l’accesso alle sale della biblioteca potrebbe essere ammesso, anche se contingentato e rispettando naturalmente le norme sanitarie previste. G.S.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera