vigolana 

Iscrizioni entro domenica al Contest di giornalismo

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Scade domenica prossima, allo scoccare della mezzanotte, l’iscrizione alla nuova edizione del contest di giornalismo partecipativo. L’opportunità è rivolta ai giovani dai 18...



ALTOPIANO DELLA VIGOLANA. Scade domenica prossima, allo scoccare della mezzanotte, l’iscrizione alla nuova edizione del contest di giornalismo partecipativo. L’opportunità è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni, residenti sull’altopiano. La 3ª edizione è dedicata ad Antonio Megalizzi, il giovane reporter radiofonico trentino ucciso nel terribile attentato di Bruxelles a dicembre, che era stato iscritto al Contest della 1ª edizione, nel 2017. Gli incontri in altopiano si svolgeranno al Centro Giovani Rombo di Vigolo Vattaro, in via Filzi 2.

L'obiettivo è incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica, con strategiche collaborazioni di rete. Per l'Altopiano della Vigolana l'evento pubblico sarà "Lectio Magistralis" sul giornalismo partecipativo, tenuto dal professor Gennaro Carotenuto, personalità accademica di respiro internazionale. I relatori sono professionisti del giornalismo, editoria, letteratura, comunicazione. Al termine degli incontri è prevista l’ elaborazione di uno testo tematico inedito, a scelta su tre tracce indicate, la cui valutazione sarà sottoposta a una giuria di esperti.

Si programma inoltre un percorso esperienziale online da maggio a giugno con enti di prestigio. In tale contesto, per alcuni, nelle precedenti edizioni, si sono aperte opportunità professionali.

Info: https://comunitaenarrazione.org; redazione.temporaonlus@gmail.com o 3425144241. (m.d.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano