tenna 

In biblioteca è aperto l’ufficio per le lettere a Babbo Natale

TENNA. Non mancherà neppure quest’anno Natale sul Colle, ovvero il Natale di Tenna. Domenica prossima 16 dicembre le associazioni del paese proporranno una serie di iniziative per immergersi nel...



TENNA. Non mancherà neppure quest’anno Natale sul Colle, ovvero il Natale di Tenna. Domenica prossima 16 dicembre le associazioni del paese proporranno una serie di iniziative per immergersi nel clima natalizio. Alle 11 l’aperitivo in piazza a chi seguirà, verso le 12.30, il pranzo con piatti tipici trentini. Alle 14.30 si terrà uno spettacolo itinerante e musicato dal titolo “La leggenda dei krampus”. Il tutto si concluderà alle 16.30 concerto natalizio dei bambini della scuola primaria.

La giornata sarà animata anche dal mercatino di prodotti locali e artigianali, arti e mestieri del vivo e laboratori creativi per bambini. Si potranno inoltre consumare dolci e bevande calde.

In concomitanza con la festa di Natale vi sarà un’apertura straordinaria dell’ufficio lettere a Babbo Natale. Quest’anno, infatti, la biblioteca comunale di Tenna ha attivato una simpatica idea. Per tutti i bambini che lo vorranno, presso il punto di lettura sarà presente una postazione attrezzata per scrivere le letterine e imbucarle, dopo averle timbrate con l’annullo speciale di Babbo Natale.

Questa iniziativa si associa ad altre, sempre dedicate ai piccoli ospiti, come l’esposizione di libri a tema natalizio e la possibilità di partecipare a laboratori creativi. “È molto importante invitare i bambini alla lettura, fin da piccolissimi”, ha dichiarato la bibliotecaria Maria Lunelli. L’ufficio postale di Babbo Natale rimane aperto per l’intero mese di dicembre, negli orari d’apertura della biblioteca (lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30, mercoledì dalle 10 alle 12), oltre a domenica 16.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la biblioteca di Tenna allo 0461700046 o all’indirizzo e-mail tenna@biblio.infotn.it. (g.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano