CENTA SAN NICOLò - domenica a mezzogiorno 

Il gruppo corale “La Noghera” canterà al rifugio Casarota

CENTA SAN NICOLÒ. Fra gli 11 rifugi che domenica prossima 24 giugno, alle 12 in punto, accoglieranno altrettanti cori del Trentino, c’è anche il rifugio Casarota, in Vigolana. Nominata “Giornata...



CENTA SAN NICOLÒ. Fra gli 11 rifugi che domenica prossima 24 giugno, alle 12 in punto, accoglieranno altrettanti cori del Trentino, c’è anche il rifugio Casarota, in Vigolana.

Nominata “Giornata Europea del Rifugio”, anche quest’anno, sostiene il progetto Rifugio Cardioprotetto attraverso l’acquisto del libro “Montagne senza Vetta”, a disposizione, ad offerta, nei rifugi aderenti. Ciò permetterà a 10 delle strutture in alta quota di ricevere un defibrillatore.

Per gli abitanti dell’Altopiano della Vigolana l’appuntamento è al rifugio Casarota con il Gruppo Corale “La Noghera” di Nogaredo, diretto dal maestro Simone Ischia.

In caso di condizioni meteo che non garantiscono la sicurezza, lo stesso sarà posticipato a domenica 1 luglio, sempre alle 12. (g.m.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle