I “Weekend del gusto” sono in riva al lago

LEVICO TERME. Inizia un mese di appuntamenti tematici legati al mondo del gusto e della tradizione per le vie del centro storico cittadino che si preparano ad accogliere i Weekend del gusto, a...


FRANCO ZADRA


LEVICO TERME. Inizia un mese di appuntamenti tematici legati al mondo del gusto e della tradizione per le vie del centro storico cittadino che si preparano ad accogliere i Weekend del gusto, a cominciare da oggi e fino al 20 settembre, con apertura serale dei negozi del centro e bancarelle, aperti fino alle 22.30. Il sabato, intrattenimento musicale dalle 20.30 alle 22.30 con tre concerti dal vivo.

Organizzati dal Consorzio Levico Terme in Centro, grazie al supporto della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Levico Terme, della Cassa Rurale Alta Valsugana, del Gruppo Itas Assicurazioni, della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, e grazie alla collaborazione del Servizio per il Sostegno Occupazionale e la Valorizzazione Ambientale e dell’Apt Valsugana, questi eventi nascono dalla volontà di valorizzare i prodotti della tradizione, favorendo i produttori locali e i prodotti biologici a Km0, mettendo particolare attenzione al mondo dell’artigianato.

Da oggi al 30 agosto si inizia con la quarta edizione del Festival Dolce Miele presentando le varietà di mieli locali e la cultura della tradizione culinaria legata al mondo dei dolci tipici con le ormai tradizionali bancarelle dei vari espositori, laboratori creativo-didattici, intrattenimento musicale, serate a tema, e negozi aperti fino alle 22.30, in collaborazione con l’Associazione Apicoltori della Valsugana, negli orari di venerdì dalle 15 alle 22.30, sabato dalle 10 alle 22.30, e domenica dalle 10 alle 19.

Dal 4 al 6 settembre sarà la volta della ottava edizione del Festival dei Sapori Autunnali, uva, mais e cereali; assieme alla sesta edizione del Palio delle Botti, e il quinto memorial Giancarlo Vettorazzi, dove le compagini si sfideranno nella consueta competizione di stampo medievale.

Dal 18 al 20 settembre torna la terza edizione del Festival della Zucca con zucche di ogni genere e colore e la partecipazione di tutti i produttori locali che prediligono l’agricoltura biologica e a minor impatto ambientale.

Dal 18 al 20 settembre si conclude la rassegna con la terza edizione di Levico Terme Food Truck Festival per conoscere la tradizione del cibo di strada rivisitato in chiave gourmet e la valorizzazione dei prodotti locali, con numerosi stand gastronomici (trucks e bancarelle) e drink point, intrattenimento musicale, buon cibo, gusto e tradizione.













Scuola & Ricerca

In primo piano