oggi a roma sarà ospite della trasmissione 

Bencivenga porta Exitus a “Storie” Rai

PERGINE. Successo bis per “Exitus. Il Passaggio” di Alessandro Bencivenga nella seconda serata (domenica) di proiezione al teatro comunale di Pergine. Altre 500 persone hanno applaudito a lungo e...



PERGINE. Successo bis per “Exitus. Il Passaggio” di Alessandro Bencivenga nella seconda serata (domenica) di proiezione al teatro comunale di Pergine. Altre 500 persone hanno applaudito a lungo e commentando positivamente la produzione La serata è stata la ripetizione di quella di sabato, con Bencivenga protagonista insieme ad attori, comparse, autorità, sponsor. Ancora una volta si sono avute attenzioni di piena condizione che hanno sottolineato ancora una volta la caratteristica della pellicola, come una produzione della collettività perginese che con calore ed entusiasmo ha accolto l’invito di Bencivenga a partecipare, a interpretare una storia che vede da vicino il castello di Pergine e le sue vicende storiche. Ancora una volta sono stati ammirati i paesaggi, le meraviglie naturali di Pergine e i suoi dintorni, valle dei Mocheni compresa. Una promozione del territorio particolarmente importante. Ma il lavoro di Bencivenga non finisce qui evidentemente. Viene atteso in circa 700 sale già programmate nei prossimi mesi. Ma anche la Rai si sta interessando. Proprio oggi, Bencivenga è a Roma negli studi della Rai per un intervista che sarà poi trasmessa nell’ambito della trasmissione televisiva “Storie” che affianca i tg.

Ma anche “MyMovies,it” ha contattato Bencivenga. MyMovies.it è un magazine e database italiano online di informazione cinematografica. Un canale di comunicazione molto importante e soprattutto molto visitato.

Intanto, si allungano in Trentino gli appuntamenti con “Exodus”. La programmazione inizia sabato a Pinzolo, l’altro centro trentino dove il film ha trovato svolgimento promuovendo la celebre “Danza Macabra” e le Dolomiti. Appuntamento al PalaDolomiti (ore 21.15). A Borgo, la proiezione del film sarà mercoledì 6 febbraio (Centro scolastico, ore 20.30); sempre in febbraio: venerdì 22, ore 20.30, Centro Congressi Piné 1000 a Baselga di Piné; e mercoledì 27 e giovedì 28 (ore 21) a Piva del Garda (sala della Comunità); a Tione (Cinema comunale, ore 20.45) sarà sabato 2 marzo, a Grigno (sala comunale di Tezze, ore 20.45) sarà sabato 9 marzo e infine, ad Ala (Teatro G. Sartori, ore 20.45) mercoledì 10 aprile. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano