Area lago di Valle a Fornace: avanti con il risanamento

Fornace. L’amministrazione comunale dà corso al secondo lotto dei lavori di risanamento e organizzazione degli spazi nell’area del lago di Valle, affidando alla ditta Rauzi srl di Rumo l’avvio dell’ul...



Fornace. L’amministrazione comunale dà corso al secondo lotto dei lavori di risanamento e organizzazione degli spazi nell’area del lago di Valle, affidando alla ditta Rauzi srl di Rumo l’avvio dell’ultima fase dell’opera per arrivare a una bonifica integrale dell'area, destinata a trasformarsi in zona verde. L’affido alla ditta Rauzi è avvenuto dopo la gara, nel corso della quale è risultato il quadro economico finale che ammonta a 324.928 euro, di cui 216.599 per lavori. Il ribasso dell’11,246% offerto dalla ditta fissa l'importo contrattuale complessivo a 192.665 euro. Il quadro economico verrà coperto anche tramite un finanziamento di 150 mila euro dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol.

«Si tratta – spiega il sindaco Mauro Stenico - della conclusione di un iter composto da molteplici fasi e iniziato molto tempo fa, iter per il quale ringrazio anche l’amministrazione comunale precedente del sindaco Pierino Caresia. L’amministrazione di Fornace coglie l’occasione per ringraziare la Comunità di Valle, attraverso la quale si è tra l’altro concretizzato il rientro dei 750 mila euro conferiti al Fondo strategico territoriale, come avanzo di amministrazione alla fine del 2015. L’importo, che era quasi un “budget di legislatura”, è stato utilizzato per la realizzazione di opere pubbliche. Tra queste il completamento del teatro, il marciapiede della Marela, il marciapiede del Cortiveder, la risistemazione di una parte dell’area del Monumento ai Caduti e di parte del primo lotto dei lavori nell’area nord del lago di Valle». F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano