Due atti a Pergine 

Al teatro comunale “vola”  Peter Pan

l IN BREVECivezzanoGita con la Satalla “Canopa”Domani è in programma l’uscita guidata di alpinismo giovanile alla “Canopa delle acque”. La Sat e l’Ecomuseo Argentario comunicano che ci sono ancora...



l IN BREVECivezzano

Gita con la Sat

alla “Canopa”

Domani è in programma l’uscita guidata di alpinismo giovanile alla “Canopa delle acque”. La Sat e l’Ecomuseo Argentario comunicano che ci sono ancora dei posti disponibili. Per partecipare sono necessari il frontalino con pile cariche, caschetto e guanti Ritrovo è in sede alle 9 con ritorno alle 13.30. Iscrizioni telefonando ad Angelo al 366 574 3482. F.V.

Tenna

Imparare tedesco:

le iscrizioni

E’ attivo lo sportello di tedesco a Tenna. L’iniziativa è rivolta agli studenti della scuola media e del biennio della scuola superiore, ma anche agli adulti interessati ad iniziare lo studio o ad esercitarsi nella conversazione di uso quotidiano. Lo sportello, grazie alla disponibilità della professoressa Francesca Micheli, è gratuito si svolge ogni lunedì pomeriggio dalle 16 alle 17 o dalle 17 alle 18, ma prevede la prenotazione obbligatoria presso la biblioteca di Tenna telefonando al numero 0461 700046 o scrivendo una mail all'indirizzo tenna@biblio.infotn.it. G.F.

Pergine

Teatro ragazzi

con “Momo”

Domani spazio dedicato ai più giovani con il Teatro Ragazzi al Teatro Comunale. Sul palco alle 16 “Momo. Un eroe bambina” tratto dal romanzo di Michael Ende, diretto da Luciano Gottardi. Al vecchio circo abbandonato il cantastorie squattrinato Gigi Cicerone e il silenzioso Beppe Spazzino si incontrano ogni sera per la cena. All’improvviso, in un giorno come tutti gli altri, arriva Momo, una bambina con i capelli crespi che dice di avere cento anni. Il tempo passato con lei sembra aggiustare tutte le cose. Un giorno però, tutto si rompe. Arrivano i Signori Grigi, i ladri del tempo. Dalle 15 saranno attivi anche i laboratori per creare segnalibri di carta a forma di piuma. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano