il fatto

Pedone altoatesino travolto da auto pirata vicino a Treviso, caccia al conducente

L’uomo di 45 anni è stato ricoverato a Montebelluna e per fortuna non è in pericolo di vita. Carabinieri sulle tracce del conducente



CAERANO DI SAN MARCO. Un uomo di 45 anni, residente in Alto Adige, è stato travolto da un'automobile la scorsa notte a Caerano San Marco, in provincia di Treviso, mentre camminava a lato della strada.

Il conducente del mezzo si è poi allontanato senza prestare soccorso.

Il pedone, che si trovava in compagnia di un amico ed un fratello, è stato ricoverato all'ospedale di Montebelluna e non è in pericolo di vita.

I carabinieri stanno svolgendo controlli e indagini per rintracciare l'autistomobilista pirata. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.