il progetto

Nuova rotatoria “antitraffico” a Vezzano

Aiuterà a migliorare l’ingresso al centro abitato e alla zona artigianale



VEZZANO. Tra le nuove opere programmate dalla Giunta provinciale approvate nell’ultima seduta dell’esecutivo provinciale vi è - su proposta del presidente della Provincia Maurizio Fugatti - la realizzazione di una rotatoria lungo la strada statale 45bis a Vezzano sud.
“Il nuovo intervento - sottolinea il presidente Fugatti - andrà a migliorare l’ingresso al centro abitato di Vezzano e alla zona artigianale, con la sostituzione dell’attuale terza corsia che causa rallentamenti in ingresso e uscita dalla statale. Contestualmente alla realizzazione della rotatoria verranno realizzate una serie di opere accessorie da tempo richieste dai cittadini”.
Nello specifico sarà rimossa la terza corsia per la continuazione della pista ciclabile - larga 2,5 metri - affiancata al marciapiede fino all’ingresso del paese. Verrà poi riorganizzata l’area di svolta degli autobus evitando l’attuale sormonto del marciapiede. Sarà infine creato l’innesto sulla rotatoria stessa per gli autobus che hanno operato l’inversione di marcia e sarà razionalizzato l’accesso alla zona artigianale. L’importo complessivo finanziato è di 1,5 milioni di euro.

















Montagna







Dillo al Trentino