movida violenta

Notte di paura a Milano: vigile urbano aggredito da un gruppo di ragazzi, partono due colpi di pistola

Nel gruppetto di giovani sembra fossero presenti anche degli altoatesini: sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine



BOLZANO. Scene di paura a Milano, durante la movida. Un agente della Polizia Locale in borghese, nella notte tra venerdì e sabato, è stato aggredito da un gruppo di ragazzi che gli hanno sottratto la pistola durante una pericolosissima colluttazione, con due colpi esplosi, che solo per fortuna non ha provocato feriti. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e da Il Giorno mentre secondo la Rai nel gruppo di giovani sarebbero presenti anche dei ragazzi altoatesini.

L'episodio è stato ripreso da alcuni video poi pubblicati sul sito 'Welcome to favelas', dove si vedono gran parte degli istanti della lotta, con il vigile che prima spara in aria, poi durante la lotta parte un secondo colpo, verso terra. I ragazzi non mollano però, e alla fine lo disarmano e fuggono, buttando l'arma sotto un'auto, mentre un secondo vigile chiamava la centrale.

Sul caso, avvenuto intorno alle 2 di sabato notte in via Fra Pacioli all'angolo cn via Coni Zugna, strada di movida della zona Navigli, sono in corso accertamenti. 

Secondo indiscrezioni i due vigili fanno parte di una delle cosiddette "pattuglie Uci”, una sorta di Nucleo informativo e operativo, in servizio per normali controlli durante la movida. L'agente aggredito, che ha 30 anni di servizio, sarebbe stato sorpreso a scattare delle foto con il cellulare, attività che doveva fare per documentare la situazione. Da qui sarebbe partita l’aggressione.

L’arma, dopo il primo colpo, essendo una pistola semiautomatica, ha incamerato automaticamente la seconda cartuccia, e quindi durante la colluttazione ha sparato nuovamente. L'agente di Polizia Locale ferito, che ha svariati ematomi ed ecchimosi sul corpo, è stato dimesso con pochi giorni di prognosi.













Scuola & Ricerca

In primo piano