Volley e calcetto, trenta ragazzi  al torneo di Natale 

Cles. Ha riscosso grande successo il primo torneo di Natale di calcetto e pallavolo organizzato dalla società sportiva clesiana Anaune Pallavolo e dedicato alla categoria under 13 maschile. Al Polo...



Cles. Ha riscosso grande successo il primo torneo di Natale di calcetto e pallavolo organizzato dalla società sportiva clesiana Anaune Pallavolo e dedicato alla categoria under 13 maschile. Al Polo scolastico di Cles le 8 squadre iscritte, per un totale di circa 30 ragazzi nati negli anni 2007-2008-2009, si sono sfidate a pallavolo e a calcetto nella formula del 3 contro 3.

Il torneo è stato gestito dagli allenatori dell’under 13 maschile Matteo Saurini e Salvatore Gentile, con l’aiuto di gran parte dello staff tecnico della società e di alcuni atleti della prima squadra maschile di serie C.

Le migliori quattro squadre si sono poi sfidate nelle semifinali e finali a pallavolo per determinare la formazione vincitrice. «I ragazzi si sono divertiti molto, affrontandosi all’insegna del fair play sia nel volley che nel calcetto – spiegano Saurini e Gentile –. È stata una bella opportunità per passare un pomeriggio diverso, conoscendo amici nuovi e provando due sport contemporaneamente». Il tutto si è concluso con la consegna di un premio a tutti i partecipanti e di una medaglia-ricordo alle prime tre squadre classificate.

Menzione speciale, infine, per i migliori tre ragazzi “non pallavolisti”, cioè Damiano Santini, Cristian Tescari e Matteo Stankov, tre ragazzi non tesserati Anaune Pallavolo che hanno dimostrato le maggiori attitudini per il volley, che hanno ricevuto in premio un pallone da pallavolo.

I ragazzi nati nelle annate 2007-2008-2009 che vogliono provare gratuitamente a giocare a pallavolo, per tutto il mese di gennaio possono presentarsi agli allenamenti il martedì dalle 18.30 alle 20 e il venerdì dalle 18 alle 19.30 alla palestra del Polo scolastico di Cles oppure il mercoledì dalle 19 alle 20.30 alla palestra di Croviana. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano