Cles 

Una mostra antologica delle opere di Perazzolli

l IN BREVEClesConvegnosul cambiamentoDomani alle 20.30 in Sala Borghesi Bertolla "Le sfide del cambiamento", convegno per festeggiare i 25 anni della Fondazione Ivo De Carneri, nell'ambito del...



l IN BREVECles

Convegno

sul cambiamento

Domani alle 20.30 in Sala Borghesi Bertolla "Le sfide del cambiamento", convegno per festeggiare i 25 anni della Fondazione Ivo De Carneri, nell'ambito del gemellaggio del Comune di Cles e il Distretto di Chake - Chake (Tanzania). Il programma prevede gli interventi del prof. Alessandro Cocchi (esperto in cooperazione allo sviluppo); Roberto Barbiero della Provincia, climatologo e divulgatore scientifico; Valentina Oberosler del Muse, Franco Turri (agronomo ed esperto agricoltura tropicale) ed Erminio Albertario (esperto in incroci per riso breeding e miglioramento genetico e in cooperazione internazionale). Tutti sono invitati. G.E.

Amblar

Il film “Cafarnao”

sabato al cinema

Sabato al cinema comunale, alle 20.30, l’associazione “La storia siamo noi” propone il film “Cafarnao” in occasione del 30° anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. ‘ un film di grande impatto emotivo e di denuncia su quanta strada c’è da fare per realizzare compiutamente i valori contenuti nella Convenzione. La pellicola racconta la storia del piccolo Zain, bambino di Beirut che ha deciso di ribellarsi al suo destino e ha portato in tribunale i suoi stessi genitori. L’accusa è di averlo abbandonato a una vita di miseria e sofferenza, in una città caotica, sporca, devastata e devastante. Un film che commuove e interroga le coscienze. G.E.

Dimaro Folgarida Gli studenti

in Sierra Leone

Gli studenti delle classi di terza media della scuola secondaria di Malé hanno organizzato per oggi la serata conclusiva del progetto “Yes, we share. Storie di amicizia”. Al rientro dalla Sierra Leone, i giovani si raccontano in un video che sarà proiettato al teatro comunale di Dimaro con inizio alle 20. F.B.

Sporminore

Il libro di Formolo

in sala civica

Sabato alle 17 nella sala civica, in piazza Anaunia 4, presentano il libro “Sporminore racconta «Sono emigrati quasi tutti»”. A cura del sindaco Giovanni Formolo e dell’autore Marco Romano. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano