Denno - Nominata la commissione 

Un’opera per le nuove scuole

Denno. Nel quadro economico per la realizzazione del nuovo polo scolastico di Denno, comprendente scuole elementari e media, è previsto tra le somme a disposizione l’importo destinato alla...



Denno. Nel quadro economico per la realizzazione del nuovo polo scolastico di Denno, comprendente scuole elementari e media, è previsto tra le somme a disposizione l’importo destinato alla realizzazione dell’opera d’arte per 15 mila euro complessivi. Il Comune ha quindi nominato i componenti della commissione per la scelta dell’opera d’arte per l’abbellimento del nuovo polo scolastico di Denno, che saranno Annalisa Pinamonti, assessore all’istruzione e vicesindaco, l’architetto Calogero Baldo, direttore dei lavori, Elvio Mich, esperto designato dalla Soprintendenza per i beni culturali, Rolando Tessadri dell’associazione Formato Arte, esperto designato tra i nominativi segnalati dalle associazioni degli artisti maggiormente rappresentative a livello provinciale, e il segretario comunale Tiziana Franzoi. Presidente della commissione sarà Annalisa Pinamonti, segretario invece da Tiziana Franzoi. Toccherà ora alla commissione scegliere il tema dell’opera, redigere ed emanare il bando di concorso, definendone caratteristiche e tempi di esecuzione, e quindi individuare quella da realizzare. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»