Tra Dimaro e Folgarida slalom automobilistico con Merli

DIMARO. Organizzata dalla scuderia Adige Sport e dal Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze, si svolge oggi la seconda edizione dello Slalom Dimaro - Folgaria. Alla partenza i migliori specialisti del...



DIMARO. Organizzata dalla scuderia Adige Sport e dal Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze, si svolge oggi la seconda edizione dello Slalom Dimaro - Folgaria. Alla partenza i migliori specialisti del Nord Italia, compreso il neo-campione europeo Christian Merli, che ha scelto il percorso di questa competizione per mettere a punto le sue due vetture e per mettersi alla prova, per la prima volta in assoluto, fra i birilli. Causa la gara, la strada che porta da Dimaro a Folgarida oggi sarà chiusa al traffico ordinario dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. «Per la nostra valle questo è un appuntamento importante, nel cui potenziale crediamo molto – spiega Marco Katzemberger, presidente del Consorzio e vicepresidente dell’Apt – perché si tratta di un evento che chiude la stagione in maniera adrenalitica. Dietro le quinte c’è l’impegno di tantissime persone, dal Comune guidato dal sindaco Lazzaroni al nostro Consorzio, dall’Apt Val di Sole guidata da Rizzi alle Funivie Folgarida Marilleva, il nostro main sponsor, che ci ha messo anche a disposizione il Centro congressi».

Sono 52 le vetture storiche e moderne iscritte, 10 in più rispetto al 2017, fra le quali spiccano la Formula Reynard 883 di Enrico Zandonà, la Kawasaki Gloria CB di Alessandro Zanoni, la Gloria 065 di Marlock, la Radical di Thomas Pedrini. Merli sarà apripista al volante dell’Osella FA30 campione d’Europa e concorrente con l’Osella PA21 Jtb Bmw. Inoltre 7 vetture prenderanno parte alla gara di regolarità, mentre 38 Porsche provenienti da Svezia, Norvegia e Danimarca, immatricolate fra il 1968 e il 2017, animeranno il 10° raduno «Porsche Club Alpetur». Le prove cominciano alle 10.30. L’ingresso al tracciato è libero.













Scuola & Ricerca

In primo piano