taio - iscrizioni aperte all’apsp anaunia 

Servizio civile in casa di riposo: c’è posto per due giovani

TAIO. Sono aperte le iscrizioni per svolgere attività di servizio civile alla Apsp Anaunia di Taio. Come ricorda in una nota il direttore della struttura, Fausto Flaim, si tratta di un’opportunità,...



TAIO. Sono aperte le iscrizioni per svolgere attività di servizio civile alla Apsp Anaunia di Taio. Come ricorda in una nota il direttore della struttura, Fausto Flaim, si tratta di un’opportunità, rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni, per avvicinarsi al mondo del lavoro. Consente di fare esperienza pratica e concreta in diversi contesti organizzativi pubblici, non profit e aziendali, accrescendo il proprio bagaglio personale di conoscenze e competenze, anche professionali. “Anche la nostra struttura – scrive Flaim - offre, attraverso il progetto “Una casa nella casa”, questa opportunità a due giovani che vogliano sperimentarsi in questa attività affiancando gli operatori nei momenti di animazione”. Un’esperienza in cui saranno garantiti il supporto di professionisti e l’accompagnamento nel percorso di crescita formativa, personale e professionale. Non meno importante l’aspetto economico per garantirsi una minima autonomia dalla famiglia.

L’impegno richiesto è di circa trenta ore settimanali su cinque o sei giorni per dodici mesi, per il quale il giovane riceve un compenso di 433,80 euro mensili.

La scadenza per le candidature è il 31 ottobre. La data di partenza del progetto è il primo dicembre. L’ iscrizione a Scup e le domande di partecipazione al progetto si trovano online, sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano