«Niente mercatino di Natale ma comprate i regali a Fondo»

Fondo. Rimandata all’anno prossimo, causa Covid, la quinta edizione di “Natale in tutti i sensi”, ma rimane forte l’appello alla cittadinanza ed agli ospiti, di sostenere le realtà commerciali del...



Fondo. Rimandata all’anno prossimo, causa Covid, la quinta edizione di “Natale in tutti i sensi”, ma rimane forte l’appello alla cittadinanza ed agli ospiti, di sostenere le realtà commerciali del paese facendo gli acquisti a Fondo. «Già a settembre, quando ci eravamo riuniti, avevamo pensato di rimandare l’appuntamento all’anno prossimo – spiega il presidente dell’associazione commercianti Idee di Fondo, Daniele Graziadei. -La decisione era sorta dopo un’attenta riflessione e, considerato il momento delicato, ma visto soprattutto che parliamo di mercatini nati per fare aggregazione e comunità, per la socializzazione piuttosto che per fini commerciali, abbiamo scelto di fare un passo indietro».

Nonostante lo stop al mercatino, l’associazione dei commercianti rimarrà comunque attiva e presente sul territorio. «Faremo il possibile per coordinare i vari associati anche in un momento particolare e complicato come questo – assicura il presidente –. A tal proposito mi preme sottolineare l’importanza di fare acquisti sul territorio. Dobbiamo pensare che dietro a ogni attività commerciale ci sono persone e famiglie. Faremo naturalmente di tutto per tenere aperte le nostre realtà e vivo il paese, ma abbiamo bisogno di una mano da parte dei cittadini. Sostenere le piccole attività è fondamentale per avere un borgo florido, attivo, capace di arricchire la nostra quotidianità». Fondo con il suo centro storico è in grado di garantire una buona proposta commerciale in alta valle, coprendo quasi tutti i settori. «Siamo un piccolo centro commerciale diffuso» - commenta Graziadei la cui associazione, con la nascita ufficiale del nuovo Comune di Borgo d’Anaunia (che riunisce in un’unica realtà gli ex Comuni di Fondo, Castelfondo e Malosco) si è allargato raccogliendo nuove adesioni. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano