Commezzadura - L’appello del sindaco alla popolazione 

Neve e parcheggi, Tevini chiede collaborazione

Commezzadura. A Commezzadura anche i cittadini sono chiamati a fare la loro parte per garantire sicurezza e pulizia delle strade a seguito delle nevicate che in questo periodo hanno interessato un po’...



Commezzadura. A Commezzadura anche i cittadini sono chiamati a fare la loro parte per garantire sicurezza e pulizia delle strade a seguito delle nevicate che in questo periodo hanno interessato un po’ tutto il territorio provinciale.

In questa fase iniziale del periodo invernale sono state diverse le segnalazioni giunte all’amministrazione comunale, per questo il sindaco Ivan Tevini ha pubblicato un avviso nel quale, oltre a ricordare che il referente Mirko Flessati insieme alla ditta incaricata sta facendo il massimo per limitare le situazioni di disagio, rivolge un appello al senso di responsabilità dei cittadini.

«Ognuno in questi frangenti deve fare la propria parte – sottolinea Tevini –. Chiediamo che, soprattutto durante gli eventi più intensi, si eviti di creare ulteriori accumuli di neve sulla pubblica via a seguito della pulizia di piazzali o suoli privati, a maggior ragione quando la strada è già stata pulita. Abitudine, questa, purtroppo consolidata nel tempo. Come sempre l’avviso lo dobbiamo rivolgere alla comunità intera, pur sapendo che la maggior parte dei censiti è sensibile al problema».

Il primo cittadino chiede inoltre che, per quanto possibile, i parcheggi pubblici siano liberati per permettere una corretta pulizia degli stalli. In caso di necessità o richieste è sempre possibile contattare l’agente di polizia locale.

In conclusione Tevini assicura che in primavera i terreni privati sui quali viene depositata la neve saranno puliti da parte del Comune. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano