Nel weekend corso formativo della Croce Rossa di Coredo

COREDO. La Croce Rossa Italiana, gruppo di Coredo-Val di Non, organizza un nuovo corso formativo di base aperto a tutta la popolazione, dai 14 anni in su. Tra le numerose attività promosse dalla...



COREDO. La Croce Rossa Italiana, gruppo di Coredo-Val di Non, organizza un nuovo corso formativo di base aperto a tutta la popolazione, dai 14 anni in su. Tra le numerose attività promosse dalla Croce Rossa ricordiamo: il primo soccorso e la rianimazione cardiopolmonare; interventi di protezione civile in caso di calamità ed emergenza come terremoti ed alluvioni (pensiamo ad esempio ai recenti eventi che hanno colpito la nostra provincia, con centinaia di volontari Cri che si sono messi a disposizione e che stanno tutt’ora operando sui territori colpiti dall’emergenza); attività di tipo sociale con la distribuzione di viveri ai bisognosi; missioni umanitarie di carattere internazionale; sviluppo di specifiche attività per la gioventù con attività nelle scuole; clown di corsia; unità cinofile e molto altro. Ognuno, quindi, nel suo piccolo, può dare un contributo davvero importante!

Il corso si svolgerà quasi interamente il prossimo weekend: sabato e domenica, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, nella sede di Coredo, in via Don Guetti. Per informazioni: 377 5258373 o 377 5280767 o via mail a valdinon@critn.it. La Cri è anche su Facebook: www.facebook.com/cri.coredo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»