Musica, luci e balli sul balcone con dj Daniele Battan

Ton. Tutti a casa? Ci pensa dj Daniele Battan a far ballare Vigo di Ton. In un momento in cui, per forza di cose, non si può trascorrere il sabato sera in discoteca, in un locale o a qualche festa...



Ton. Tutti a casa? Ci pensa dj Daniele Battan a far ballare Vigo di Ton. In un momento in cui, per forza di cose, non si può trascorrere il sabato sera in discoteca, in un locale o a qualche festa come se ne vedono tante in Val di Non, il noto disc jockey di Vigo ha deciso di spostare le casse di amplificazione e la consolle sul balcone di casa sua e di regalare ai suoi compaesani una manciata di minuti all’insegna della musica e della spensieratezza.

A partire dalle 19, dopo l’inno d’Italia propagato dalla piazza in tutto il paese (Battan abita infatti nel cuore del borgo noneso), per circa 20 minuti c’è stato spazio per un dj set a base di musica commerciale. In tanti, soprattutto giovani, sono usciti sui poggioli di casa con le luci dei cellulari accese per creare un’atmosfera suggestiva. C’è stato anche chi si è lasciato andare a qualche passo dance in terrazzo e chi ha condiviso su Instagram questi attimi vivaci.

Un modo simpatico e divertente, dunque, per alleggerire il peso del momento delicato che tutti stiamo vivendo. Ma anche per sentirsi uniti e poter godere di una parentesi di “normalità” in una routine quotidiana che ha davvero poco di normale.

«Sono davvero contento che i miei compaesani abbiano apprezzato quest’iniziativa e si siano lasciati coinvolgere. Ogni sabato fino alla fine di questo periodo suonerò dal balcone – promette Daniele Battan – per sentirci vicini e vivere alcuni istanti spensierati». F.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano