Il sindaco di Caldes 

Maini ricorda le regole ai padroni di cani

Caldes. Il sindaco di Caldes Antonio Maini ha pubblicato un avviso nel quale stabilisce alcune regole fondamentali per la detenzione dei cani sul territorio comunale, che non deve pregiudicare la...



Caldes. Il sindaco di Caldes Antonio Maini ha pubblicato un avviso nel quale stabilisce alcune regole fondamentali per la detenzione dei cani sul territorio comunale, che non deve pregiudicare la salute umana, né arrecare disturbo o molestia al vicinato.

È vietato lasciare vagare i cani sciolti per le strade, le piazze e all’interno di parchi e giardini pubblici, nonché consentire loro di uscire liberamente dall’alloggio privato incustoditi, mentre se vengono condotti in luoghi pubblici è obbligatorio l’uso del guinzaglio.

Nell’avviso il sindaco di Caldes sottolinea che è in vigore il divieto di accesso ai cani nei parchi e nei giardini pubblici comunali, così come nelle aree sportive e nei cimiteri.

Maini infine ricorda, caso mai qualcuno non lo abbia ancora capito, che è obbligatorio raccogliere le deiezioni dei propri animali lasciando puliti gli spazi pubblici. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano