Cles - In sala Borghesi Bertolla 

Le proposte dei giovani per le imprese

Cles. La sala Borghesi Bertolla, questa sera alle 20.30, ospiterà la serata conclusiva e di restituzione al territorio del progetto "IDEAlab grafica marketing impresa", un'iniziativa del Tavolo di...



Cles. La sala Borghesi Bertolla, questa sera alle 20.30, ospiterà la serata conclusiva e di restituzione al territorio del progetto "IDEAlab grafica marketing impresa", un'iniziativa del Tavolo di Rete dei cinque Piani Giovani della Val di Non finanziata dalle Politiche Giovanili della Provincia di Trento.

Si tratta di un progetto che ha offerto l'opportunità a una quindicina di giovani della Val di Non, attraverso un percorso di alta formazione, di accrescere le competenze nell'ambito della comunicazione, dell'innovazione, della creatività e dell'imprenditorialità. Esso ha inteso offrire gli strumenti per favorire l'inserimento lavorativo nel settore, grazie anche alla sperimentazione e messa in pratica dei contenuti teorici attraverso l'interazione con alcune aziende del territorio nella logica dell'imparare facendo. Tali aziende sono state individuate tra quelle del settore turistico, dell'accoglienza in particolare e al loro fianco i giovani hanno lavorato nei mesi scorsi per realizzare dei prodotti di sviluppo aziendale che giovedì sera presenteranno alla popolazione.

La serata di domani diventa così anche l'occasione per offrire al pubblico alcune riflessioni e stimoli nel campo della comunicazione in particolare, grazie alla partecipazione di esperti come Emanuele La Piana, titolare dell'azienda "O suono mio" che terrà un intervento dal titolo "Che suono fa il tuo Brand?" e Paolo Grigolli, direttore della Scuola di Turismo e Cultura del TSM di Trento con tema “Stare al mondo in questi tempi interessanti”.

Ad introdurre il lavoro dei ragazzi, dopo il saluto iniziale del presidente della Comunità di valle Silvano Dominici, ci sarà poi Maura Gasperi di Natourism, un incubatore d’impresa e uno spazio di innovazione e progettazione, luogo di pensiero e di creatività, condivisione di idee e talenti per la valorizzazione del turismo e dell’ambiente. L’ingresso alla serata è libero, tutti gli interessati sono invitati a partecipare. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano