Il nuovo spot di Melinda punta  sul tema della sostenibilità

Cles. È all’insegna della sostenibilità autentica la campagna pubblicitaria di Melinda che per sei settimane sarà in tv e sul web con un nuovo spot che per la prima volta sposta l’attenzione dal...



Cles. È all’insegna della sostenibilità autentica la campagna pubblicitaria di Melinda che per sei settimane sarà in tv e sul web con un nuovo spot che per la prima volta sposta l’attenzione dal prodotto al “fare concreto” nel rispetto dell’ambiente. Il tutto a partire da domani con interventi su tutte le emittenti nazionali, digitali, sul web e sui canali social con un messaggio spot tutto nuovo completamente focalizzato sul tema attuale della sostenibilità. «Sostenibilità non solo intesa come valore - scrive Melinda - ma tradotto nel “fare concreto” ben espresso in un ritmato parallelismo tra il vivere quotidiano e lo stile e la passione con cui gli agricoltori della Val di Non operano nel rispetto del territorio, scenario reale dove è stato girato. Una campagna promozionale rivoluzionaria, e innovativa per il comparto ortofrutticolo, che “rompe” gli schemi con lo stile precedente di comunicazione del Consorzio entrando in profondità nei valori etici e ambientali condivisi. Scene di semplici gesti di un consumatore, oggi sempre più attento alla sostenibilità, rapportate in perfetta analogia al lavoro svolto ogni giorno con passione dai frutticoltori.

Il video porterà gli spettatori anche nel cuore della montagna alla scoperta delle celle ipogee, modello virtuoso di sostenibilità, unico al mondo, dove le mele Melinda vengono conservate. «L’obiettivo di questo forte e chiaro messaggio è intercettare, oltre al pubblico storico e ormai fedelissimo al brand, anche un target più giovane e dinamico, motivo per cui la pianificazione web riveste un ruolo rilevante all’interno della campagna che include anche due long video di approfondimento dedicati proprio alle celle ipogee e all’importanza dell’apicoltura in Val di Non» - spiega il direttore marketing Andrea Fedrizzi. Un modo di comunicare diverso, quindi, rispetto al passato, frutto dell’idea e della creatività dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, in cui nulla è stato lasciato al caso. Consapevole del forte cambiamento, il team marketing del Consorzio, prima di lanciare il nuovo spot, ha infatti voluto testare la nuova creatività su un panel di consumatori, scegliendola così fra altre opzioni disponibili e verificandone prima della messa on air la decodifica del messaggio da parte del target. Grazie a questo nuovo messaggio, gli amanti della famosa mela dal bollino blu potranno dire “Melinda mi piaci… ancora di più”. G.E.















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