mezzana 

Il campo canoa sul Noce riqualificato con 53 mila euro

MEZZANA. Sono stati affidati all’impresa Marcolla Costruzioni srl con sede a Dimaro Folgarida i lavori di sistemazione e riqualificazione del campo canoa slalom sul torrente Noce nel Comune di...



MEZZANA. Sono stati affidati all’impresa Marcolla Costruzioni srl con sede a Dimaro Folgarida i lavori di sistemazione e riqualificazione del campo canoa slalom sul torrente Noce nel Comune di Mezzana.

In aprile era stato approvato a tutti gli effetti il progetto esecutivo, oltre che il piano finanziario dei lavori, redatto dall’ingegner Ivano Bonomi dello Studio Associato di ingegneria Geoproject di Lavis. Per l’opera era prevista una spesa complessiva pari 52.310 euro, di cui 35.488 euro per lavori (dei quali 34.678 per lavori soggetti a ribasso e 810 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta) e 16.822 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Era stato poi dato avvio alla procedura di appalto mediante gara telematica secondo cottimo fiduciario, con il criterio del prezzo più basso determinato con massimo ribasso invitando sette imprese.

L’unica offerta in gara è stata presentata dal concorrente Marcolla Costruzioni Srl che ha proposto un ribasso del 3,5 per cento, per un importo netto contrattuale pari a 34.274 euro, comprensivo degli 810 euro per oneri di sicurezza. (f.b.)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle