mezzana 

Il campo canoa sul Noce riqualificato con 53 mila euro

MEZZANA. Sono stati affidati all’impresa Marcolla Costruzioni srl con sede a Dimaro Folgarida i lavori di sistemazione e riqualificazione del campo canoa slalom sul torrente Noce nel Comune di...



MEZZANA. Sono stati affidati all’impresa Marcolla Costruzioni srl con sede a Dimaro Folgarida i lavori di sistemazione e riqualificazione del campo canoa slalom sul torrente Noce nel Comune di Mezzana.

In aprile era stato approvato a tutti gli effetti il progetto esecutivo, oltre che il piano finanziario dei lavori, redatto dall’ingegner Ivano Bonomi dello Studio Associato di ingegneria Geoproject di Lavis. Per l’opera era prevista una spesa complessiva pari 52.310 euro, di cui 35.488 euro per lavori (dei quali 34.678 per lavori soggetti a ribasso e 810 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta) e 16.822 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Era stato poi dato avvio alla procedura di appalto mediante gara telematica secondo cottimo fiduciario, con il criterio del prezzo più basso determinato con massimo ribasso invitando sette imprese.

L’unica offerta in gara è stata presentata dal concorrente Marcolla Costruzioni Srl che ha proposto un ribasso del 3,5 per cento, per un importo netto contrattuale pari a 34.274 euro, comprensivo degli 810 euro per oneri di sicurezza. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies