Aspettando il Giro d’Italia 

Commezzadura in una figurina Panini

Commezzadura. Il Giro d’Italia è in marcia verso la Val di Sole, e Commezzadura si prepara per la partenza del 29 maggio (Commezzadura/Val di Sole-Anterselva, 180 Km), la 17ª. Fra le molte iniziative...



Commezzadura. Il Giro d’Italia è in marcia verso la Val di Sole, e Commezzadura si prepara per la partenza del 29 maggio (Commezzadura/Val di Sole-Anterselva, 180 Km), la 17ª. Fra le molte iniziative che accompagnano il primo approdo del Giro 2019 in Trentino, giovedì il Comune di Commezzadura ha ricevuto la speciale visita di Panini - azienda leader mondiale nel settore delle figurine adesive – che anche quest’anno ha dedicato alla Corsa Rosa una delle sue celebri e popolarissime raccolte. Filippo Evangelista, Product Manager Italia di Panini, ha fatto omaggio al sindaco di Commezzadura Ivan Tevini e al presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi della gigantografia della figurina (la numero 39 dell’album che conta oltre 250 mila copie in distribuzione in Italia) dedicata alla location di partenza della frazione, che scatterà proprio dal campo gara che dal 2 al 4 agosto ospiterà anche l’appuntamento di Mercedes-Benz Uci Mountain Bike World Cup di Cross Country e Downhill e i Campionati del mondo di 4Cross.

«A nome della comunità di Commezzadura, desidero ringraziare Panini ed Rcs Sport per questa fantastica anteprima alla partenza del Giro d'Italia - ha detto Ivan Tevini, sindaco di Commezzadura. - Le figurine Panini sono un simbolo che unisce le generazioni, e siamo orgogliosi di far parte di questa raccolta con l’immagine “in rosa” del campo di gara della Coppa del Mondo Mtb, che ogni anno accende su Commezzadura e sulla Val di Sole i riflettori del mondo dello sport. Non vediamo l’ora di vivere la grande festa del Giro d’Italia, un emozionante momento di sport in una stagione ricchissima, che culminerà proprio con il grande appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike». S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano