l’idea

Cavareno, una banca del tempo per prendersi cura degli animali

L’associazione Free Dogs&Cats cerca volontari che mettano a disposizione un’ora alla settimana per prendersi cura (per ora) della colonia di gatti


di Daniele Peretti


CAVARENO. Una banca del tempo per gli animali domestici. E’ l'originale idea dell’associazione Free Dogs & Cats che ha deciso di promuovere una raccolta di ore libere donate a titolo gratuito, da mettere a disposizione ( al momento) dei soli animali domestici.

La prima emergenza è quella della colonia felina che le volontarie non sono più in gradi di seguire per raggiunti limiti d'età. La disponibilità richiesta è quella di almeno un'ora al giorno per una volta a settimana per portare da mangiare ai gatti. “

"Time Break for Pet” potremmo dire l’uomo al servizio degli animali? “Si e lo vorremmo fare con una modalità diversa rispetto a quella tradizionale. Non più un volontario a tempo pieno, ma una persona che mette a disposizione parte del proprio tempo libero.

La nostra – spiega Mauro Larcher presidente di Free Dogs & Cats - emergenza è quella della colonia felina, ma ce ne possono essere tante altre e non necessariamente riservate alla nostra associazione.

La banca ore è aperta a chiunque sia disposto a donare una minima parte del proprio tempo libero a favore degli animali”. Gli interessati possono scrivere a fr33dogsandcats@gmail.com indicando le proprie generalità e le ore che possono mettere a disposizione,













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.