A Mezzana il primo campus nazionale di parkour

Dimaro. L’Acrobatica Valle del Noce fra il 22 e il 26 luglio proporrà una novità assoluta: al palazzetto dello sport di Mezzana si svolgerà il 1° Gymcampus Nazionale di Parkour della Federazione...



Dimaro. L’Acrobatica Valle del Noce fra il 22 e il 26 luglio proporrà una novità assoluta: al palazzetto dello sport di Mezzana si svolgerà il 1° Gymcampus Nazionale di Parkour della Federazione Ginnastica d’Italia. Si tratta di una disciplina metropolitana molto amata dai giovani, una sorta di concentrato di atletica, tecnica, acrobatica. È un modo alternativo per avvicinare quei ragazzi che non desiderano approcciarsi alle discipline classiche, ma anche un’occasione per dare continuità alla preparazione atletica e per dare supporto alle famiglie nel periodo estivo con uno staff qualificato e strutture all’avanguardia.

Da 10 anni, festeggiati ai primi di giugno con un saggio e con gli oltre 60 podi di una stagione agonistica entusiasmante, il primo obiettivo dell’Acrobatica è avvicinare i giovani alla ginnastica artistica offrendo opportunità di conoscere questo sport. Nel contesto del 1° Gymcampus Nazionale di Parkour potrebbe prendere piede il progetto per fare diventare il palazzetto dello sport di Mezzana Centro nazionale di Parkour e divenire così centro di ritiri estivi e invernali di questa disciplina oltre a quelle tradizionali avviate da tempo dalla Federazione.

Dal 22 al 26 luglio ci sarà anche “Shake your summer”, il primo Grest a tempo pieno targato Acrobatica aperto a tutti gli associati e nuovi iscritti dai 6 ai 12 anni. Commezzadura, Dimaro, Croviana saranno la sede di un campus avventura multisports con ginnastica artistica, acrobatica, giochi di gruppo all’aria aperta, canoa, rafting, mountain bike, tiro con l’arco, piscina, visita musei, pic nic.

Anche agosto, dal 19 al 23, l’Acrobatica Valle del Noce ha in serbo una novità, ossia il primo Campus Officina Danza Estate alle scuole elementari di Mezzana, uno stage di perfezionamento di danza nelle varie discipline: modern, hip hop e neoclassico. Sempre ad agosto, dal 12 al 17, verrà riproposto il gymcampus societario e in chiusura d’estate, dal 23 al 31, il Gymcapus Nazionale di Ginnastica artistica della Federazione Ginnastica d’Italia sempre al Palazzetto dello sport di Mezzana. Inoltre, come ormai di consuetudine e nella stessa settimana, saranno in ritiro a “Trentinodanza-Tesero” le tre borse di studio premiate a maggio dall’associazione.

L’Acrobatica con questo ricco carnet di proposte nel pieno rispetto del marchio family propone per tutti attività che coprono l’intero periodo estivo, sia per dare continuità alla preparazione atletica per i propri atleti, sia per offrire opportunità di conoscere e avvicinarsi alla disciplina della ginnastica artistica e per dare supporto alle famiglie nel periodo estivo con uno staff qualificato e strutture all’avanguardia. E.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano