Il caso

In Val di Rabbi nuove segnalazioni per il lupo ferito, gli abitanti: “Prendetelo e curatelo al più presto”

Da diversi giorni, senza una parte della zampa, gira nei pressi delle case. Secondo alcune testimonianze, l'animale ha ringhiato contro due persone 

IL VIDEO In val di Rabbi il lupo ferito si aggira nei pressi delle abitazioni
L'APPELLO Lav Italia: «La Provincia recuperi il lupo ferito in val di Rabbi»
I NUMERI Lupi, in Italia sono 3400. L'Enpa: "Non c'è emergenza"
 



RABBI. Da giorni in Val di Rabbi c’è un lupo ferito – gli manca una parte di zampa - che si aggira nei pressi dei centri abitati. Poco dopo la mezzanotte – per la precisione alle 00.14 del 25 dicembre -, è stato fotografato a Piazzola, tra le case del paese.

Il lupo, secondo alcune testimonianze che stanno arrivando all’Adige, nella giornata di ieri 24 dicembre ha ringhiato contro due persone. 

La popolazione della zona torna nuovamente a fare un appello a chi di competenza: “Siamo di fronte ad un animale ferito e affamato, dunque pericoloso che spesso è a stretto contatto con gli abitanti e bambini di tenera età. Questo lupo deve essere al più presto preso e curato”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»