Animali

Lav Italia: «La Provincia di Trento recuperi il lupo ferito in val di Rabbi»

Massimo Vitturi, responsabile nazionale: «Possiamo fin da subito mettere a disposizione la sua ambulanza veterinaria per il trasferimento dell'animale presso un centro specializzato che si è già reso disponibile a prenderlo in carico e riabilitarlo»

IL VIDEO In val di Rabbi il lupo ferito si aggira nei pressi delle abitazioni



TRENTO. «È quanto mai urgente un intervento che garantisca le cure necessarie perché il lupo possa finalmente essere guarito limitando così il più possibile la sua sofferenza e le conseguenze del trauma subito». Lo afferma - in una nota - Massimo Vitturi, responsabile nazionale Lav-Animali selvatici, in riferimento al video diffuso una decina di giorni fa in valle di Rabbi in cui si vede un lupo privo di parte della zampa anteriore sinistra.

«Chiediamo che il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti e l'assessore Giulia Zanotelli intervengano rapidamente con tutte le operazioni necessarie per il recupero e la cura del lupo. La Lav può fin da subito mettere a disposizione la sua ambulanza veterinaria per il trasferimento dell'animale presso un centro specializzato che si è già reso disponibile a prenderlo in carico e riabilitarlo», conclude Vitturi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano