METEO

Natale con il bel tempo

Le temperature rimangono abbastanza rigide. In valle dell'Adige il termometro è sotto lo zero dai 4 ai 6 gradi circa



TRENTO. Natale con il bel tempo. Roberto Barbiero, previsore meteo di Meteotrentino, guarda le mappe di questa mattina, lunedì 18 dicembre.

"Siamo prudenti. A livello regionale possimo però  affermare che, a parte la nuvolosità di oggi, si segnalano correnti da nord associate ad un' alta pressione che garantirà tempo buono senza precipitazioni. Quella che vediamo ora è una debole perturbazione ad ovest.

In tendenza, l'alta pressione sembra resistere per tutta la settimana e per l'inizio della prossima. Ricordo però che i segnali potrebbero cambiare, dato che le previsioni sono affidabili sui 4 - 5 giorni. Prevarranno condizioni di sole da domani in poi. Le temperature rimangono abbastanza rigide. In valle dell'Adige il termometro è sotto lo zero dai 4 ai 6 gradi circa, a seconda delle zone. Il freddo permarrà fino a giovedì, dopo le temperature si alzeranno.

Quanto detto vale per tutta la regione. Questo con tutta la prudenza del caso, a Natale manca ancora una settimana", chiude Barbiero

Il Bollettino. Persistono correnti da nord sulle Alpi. Oggi, lunedì, nuvolosità variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti specie in mattinata. 

Nei prossimi giorni è atteso tempo in prevalenza molto soleggiato con temperature rigide. Venerdì probabile maggiore nuvolosità con temperature in aumento.

Per aggiornamenti visitate anche la nostra pagina web













Scuola & Ricerca

In primo piano