L'ALLARME

Maltempo: interrotta a mezzogiorno la linea ferroviaria in Pusteria. La riapertura alle 17

Il nubifragio che si è abbattuto in provincia ha provocato la caduta di alcuni alberi e poi anche delle piccole frane. L'assessore provinciale Alfreider: "Nessuno è rimasto ferito"

 



BOLZANO. La linea ferroviaria della Val Pusteria è stata riaperta poco prima delle 17 dopo un'interruzione per la caduta di alcuni alberi avvenuta attorno a mezzogiorno. In mattinata un fronte di maltempo ha attraversato l'Alto Adige con temporali e raffiche di vento.

Tra Rio Pusteria e Vandoies alcuni rami sono finiti sui binari. Il problema è stato tempestivamente risolto, ma poco dopo nei pressi di Brunico si è verificata una nuova interruzione per la caduta di alcuni alberi.

Verso mezzogiorno si sono verificate alcune frane di rami e rocce sui binari della linea ferroviaria della Pusteria nelle località di Rio di Pusteria, Brunico, Vandoies e Valdaora. La tratta ha dovuto essere chiusa al traffico ferroviario. Già nella mattinata la linea aveva dovuto essere chiusa temporaneamente fra Vandoies e Fortezza.

Il maltempo aveva infatti provocato l'ostruzione dei binari per la caduta di rami e materiale roccioso.

L'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, ha sottolineato: «Nessuno è rimasto ferito e nessun convoglio ha subito danni: questa è la cosa più importante». In loco sono stati immediatamente attivati interventi di ripristino.

Il problema è stato tempestivamente risolto, ma poco dopo nei pressi di Brunico si è verificata una nuova interruzione per la caduta di alcuni alberi. Poi è però ripresa la circolazione dei treni.













Scuola & Ricerca

In primo piano