Ad Albiano nel weekend 

Tre giorni con la Sagra d’agost dedicata a S. Antonio

Albiano. Città del Porfido in festa da venerdì a lunedì prossimi per la tradizionale “Sagra di Albiano 2019”, nota anche come “Sagra d’agost”, festa patronale di antica tradizione dedicata a S....



Albiano. Città del Porfido in festa da venerdì a lunedì prossimi per la tradizionale “Sagra di Albiano 2019”, nota anche come “Sagra d’agost”, festa patronale di antica tradizione dedicata a S. Antonio, spostata alcuni decenni fa dalla ricorrenza di giugno a fine di agosto, periodo nel quale i lavori nei campi e l’importante fienagione erano meno pressanti. È una delle sagre che con il passare degli anni ha conservato quasi intatta, pur in uno scenario economico e sociale ben diverso, l’antica usanza di stare assieme, festeggiare, divertirsi. Organizzata da un Comitato sagra, in collaborazione con il Comune, si svolgerà nel piazzale dell’Oratorio dove saranno in funzione i servizi di bar e cucina, sul territorio.

Il programma prevede l’avvio venerdì alle 18, con cena a base di porchetta e manifestazioni musicali e canore: con The Jack. Sabato apertura stand alle 12 e alle 15 la tradizionale gara ciclistica dei Giovanissimi per le,vie del paese del “24° Memorial Ravanelli Serafino Modugno. In serata la Fisa di Mirko e a seguire After Market Project. Domenica la messa in parrocchiale; alle 10.30 visita guidata al castagneto e al parco faunistico. Alle 12.30 pranzo con il Piatto del cacciatore da prenotare. Nel pomeriggio la processione con la statua di S. Antonio per le vie del paese. Dalle 18 serata danzante con Fabio e la sua fisarmonica. Lunedì 26 giornata conclusiva con giochi e divertimenti per bambini. In serata la processione che riporterà la statua di S. Antonio nella chiesetta alle porte di Albiano. Per tutta la durata della festa sarà in funzione lo spaccio e un ricco vaso della fortuna. F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano