Sat Vezzano, nuovo direttivo Già pronto il calendario 2019 

L’assemblea. Premiati i soci iscritti da 25 anni, un grazie ai giovani «per l’impegno profuso nella manutenzione dei sentieri». Riconoscimenti speciali a Giulietto Tonelli e a Claudio Bassetti


Enzo Zambaldi


Valle dei Laghi. Novanta soci della sezione Sat di Vezzano-Valle dei Laghi hanno partecipato all’Hotel Ciclamino di Pietramurata, all’assemblea ordinaria ed elettiva dell’associazione, che conta 240 soci. Ospiti d’onore sono stati la presidente della Sat centrale Anna Facchini, l’ex presidente della stessa Claudio Bassetti e il vicesindaco di Madruzzo Gianni Chistè. Il presidente Gianni Tonelli ha presentato l’attività sociale del 2018, caratterizzata da partecipate e apprezzate gite alpinistiche e dalla collaborazione della Sat per la manifestazione “Mese Montagna”, e ha ringraziato i giovani «per l’impegno profuso nella manutenzione dei sentieri e per la partecipazione attiva alle attività proposte dalla sezione».

Il programma delle gite per il 2019 propone, domenica 7 aprile, un’escursione sui Monti Lessini e la visita del museo dei fossili di Bolca, il 23 giugno la traversata dall’Ossario del Pasubio a Ronchi di Ala. Il 21 luglio la meta sarà la Croda di Cengles. Domenica 11 agosto la gita alpinistica partirà dalla Val di Rabbi e si concluderà nella Val d’Ultimo. Seguirà, domenica 8 settembre, la camminata dalla Panarotta al lago di Erdemolo. Ai soci Vincenzo Vinti, Luca Depaoli, Gianni Chistè, Stefano Zuccatti, Andrea Paissan, Armando Perego, iscritti da 25 anni, sono stati consegnati gli attestati di benemerenza. 

La Sat vezzanese ha inoltre premiato con una targa Giulietto Tonelli, con il motto «Con profonda stima e gratitudine per il costante e prezioso impegno dedicato alla sezione», e Claudio Bassetti con il motto «Un sentito ringraziamento per la dedizione e l’impegno profusi in qualità di presidente della Sat». Sono poi seguite le elezioni del direttivo per il prossimo triennio e dei revisori dei conti. I consiglieri eletti sono stati Gianni Tonelli, Ilaria Rigotti, Ezio Zuccatti, Marco Visintainer, Massimiliano Tomazzoli, Carlo Ceschini, Luigi Merlo, Alberto Chesani e Mattia Bones. I revisori dei conti saranno invece Roberta Parisi, Giulietto Tonelli, Luigi Trenti. Nella prima riunione del nuovo direttivo sarà nominato il presidente della sezione Sat di Vezzano-Valle dei Laghi e verranno affidati i vari incarichi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano