Lavis - Piccola guida alle manifestazioni 

Pochi posti e da prenotare per i Ciucioi

Lavis. Dopo un lunghissimo conto alla rovescia, domenica a Lavis sarà inaugurato ufficialmente il giardino dei Ciucioi. L’evento è tanto sentito che l’amministrazione comunale ha dovuto pubblicare...



Lavis. Dopo un lunghissimo conto alla rovescia, domenica a Lavis sarà inaugurato ufficialmente il giardino dei Ciucioi. L’evento è tanto sentito che l’amministrazione comunale ha dovuto pubblicare sul proprio sito una piccola guida aggiuntiva, per chiarire l’accessibilità ai singoli eventi inaugurali. Perché l’interesse è tanto, ma i posti sono sempre limitati per questioni di sicurezza.

I soli eventi completamente liberi sono quelli che si tengono nel parchetto di piazza Loreto: per esempio i laboratori per bambini domani, e poi giovedì 26 e domenica 29, sempre alle 17.

L’inaugurazione vera e propria del giardino – domenica alle 17 – sarà chiusa al pubblico, potranno accedervi solo coloro che hanno ricevuto l’invito.

È a pagamento (a 10 euro) invece l’ingresso per il concerto della Sosat, sabato alle 20.30: i biglietti si acquistano nelle casse rurali o sul sito di “Primi alla prima”.

Ci sono poi eventi gratuiti ma con obbligo di prenotazione ai numeri 0461 248140 e 0461 248174: l’osservazione delle stelle (venerdì alle 21 o alle 22) e lo spettacolo teatrale del 27 settembre.

Ci sono infine spettacoli gratuiti ma con i posti limitati e i biglietti che saranno distribuiti all’ingresso, un’ora e mezza prima dell’evento: per il concerto del Gruppo strumentale domenica alle 18.30, per il teatro sabato 28 alle 20.30 e per il coro sociale di Pressano, domenica 29 alle 20.

Per le visite guidate al giardino (domenica 22 e 29), invece, non ci sono già più posti. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano