Per la Metallsider Mezzocorona un 2019 da mettere in bacheca

MEZZOCORONA. La Metallsider Mezzocorona chiude la parte 2019 del campionato di serie A2 femminile al quarto posto con 14 punti, 6 partite vinte, una pareggiata ed una persa. Un bilancio positivo che...


Daniele Peretti


MEZZOCORONA. La Metallsider Mezzocorona chiude la parte 2019 del campionato di serie A2 femminile al quarto posto con 14 punti, 6 partite vinte, una pareggiata ed una persa. Un bilancio positivo che lascia intatte le possibilità di concludere al meglio la stagione, considerando che il primo posto è del Cellini Padova con 17 punti. La storia della pallamano femminile a Mezzocorona, inizia nel 1990 con l’incorporazione della storica squadra della Garibaldina di San Michele dell’indimenticato presidente Olimpo Gosen.

Nella scorsa stagione le ragazze rotaliane hanno vinto il titolo di campione Regionale Under 15 ed il titolo di campione Trentino nell’Under 19, qualificandosi in entrambe le categorie alle finali nazionali. Alla finale U19 ha preso parte una delegazione di 22 persone di cui 18 giocatrici e il quinto posto è arrivato grazie alla differenza reti positiva anche la partecipazione alla finale nazionale U15 dove Mezzocorona ha vinto tutte le partite: con Chiaravalle per 24 a 12; con Oderzo per 19 a 9 per una qualificazione ai quarti di finale da capolista imbattuta. Quindi eliminata Spallanzani Casalgrande per 19 a 9 e Cassano per 26 a 25. La finale che ha portato alla conquista del titolo nazionale è stata quella vinta con Salerno per 16 a 15.

Ambiziosi gli obiettivi per il 2020: qualificazione ai play off di A2 per la prima squadra e campionati di vertice con qualificazioni alle finali nazionali, per tutte le formazioni giovanili. Sarà l’anno delle conferme sul campo.

La rosa a disposizione dell’allenatrice Sonia Giovannini e del vice Paolo Tarter, è la seguente: Margherita Giacomnuzzi (portiere), Lisa Dellafior (portiere), Enrica Terrana (pivot), Aurora Gislimberti (terzino/ala), Jessica Lona (centrale), Martina Betta (ala-centrale), Alice Groff (centrale), Debora Agostini (ala-terzino), Elena Pedron (portiere), Aurora Paoli (portiere), Roberta Demattio (ala-terzino), Luisa Dalla Valle (ala-centrale), Federica Sontacchi (ala-terzino), Elisa Giovannini (pivot-ala), Eleonora Italiano (ala), Irene Bassanese (pivot), Marika Pilati (pivot), Martina Pavlovic ( terzino-pivot), Annachiara Campestrini (terzino) e Arianna Buratti (ala-terzino).













Scuola & Ricerca

In primo piano