Paganella, mille girasoli per salutare Michela Gasperi

Fai della Paganella. Tutti con un girasole in mano, il suo fiore preferito. Le associazioni del paese, Croce Bianca, Soccorso alpino e vigili del fuoco, ieri hanno salutato così Michela Gasperi,...



Fai della Paganella. Tutti con un girasole in mano, il suo fiore preferito. Le associazioni del paese, Croce Bianca, Soccorso alpino e vigili del fuoco, ieri hanno salutato così Michela Gasperi, scomparsa a soli 37 anni. Al funerale una enorme folla composta e silenziosa, di oltre mille persone: tutte all'aperto per mantenere le distanze prescritte contro il Coronavirus. Il parroco Augusto Angeli ha ricordato con affetto Michela: «Michela è come un seme di chicco di grano che nella terra continuerà a dare frutti per tutti noi». Toccante il momento in cui gli amici dell'associazione "I Scorlenti" hanno cantato l'Alleluia: come per magia le nuvole nere che annunciavano pioggia si sono improvvisamente aperte per lasciare uscire il sole, richiudendosi poi alla fine dell'esecuzione. Infine l'addio dei compagni della Croce Bianca, della quale Michela era una colonna: «Ciao Michela, useremo il tuo esempio per continuare il nostro impegno. Il tuo amore ci ha avvolto come una grande coperta che continuerà a scaldarci». R.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»