IL FATTO

Mezzolombardo, dà un pugno in testa a un carabiniere dopo il pranzo di Pasqua: 32enne arrestata

Denunciato l’amico, che “si è limitato” a spintonare i militari. La coppia era ubriaca ed è uscita di casa facendo frastuono



MEZZOLOMBARDO. Ieri pomeriggio, a Mezzolombardo, M.B., 32enne dominicana, è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Dopo aver festeggiato la Pasqua assieme a D.C., un amico colombiano di 42 anni, i due hanno avvertito l’esigenza di uscire di casa per prendere una boccata d’aria o, molto più probabilmente, per smaltire l’alcol con cui avevano pasteggiato.

L’eccessiva euforia dei due si è tramutata in pochissimo tempo in vera e propria molestia alla quiete, tant’è che non sono mancate le chiamate ai carabinieri per segnalare il comportamento inurbano della coppia di amici. I militari della Stazione di Mezzolombardo, giunti nella centrale via Devigili, si sono avvicinati ai due, da subito apparsi visibilmente ubriachi, invitandoli a mostrare i documenti e a motivare le ragioni della loro permanenza fuori dal luogo di dimora stante le limitazioni imposte per il contenimento della pandemia da Covid-19.

La reazione dei due è risultata sin da subito scomposta, in particolare l’uomo dopo aver rifiutato di esibire i documenti, ha cercato di allontanarsi arrivando a spintonare uno dei due carabinieri, la donna, invece, anch’essa refrattaria al controllo, è giunta addirittura a colpire con un pugno alla testa uno dei due militari impegnati a contenere la resistenza dell’amico.

Grazie all’ausilio di una seconda pattuglia giunta in supporto, i carabinieri di Mezzolombardo hanno bloccato i due esagitati conducendo la donna in caserma e l’uomo in ospedale, viste le gravi condizioni in cui versava a causa della sbornia.

M.B., arrestata, nei prossimi giorni verrà condotta dinanzi al giudice per la direttissima invece D.C., denunciato a piede libero, resta affidato alle cure mediche in attesa di riprendersi dalla sbronza.













Scuola & Ricerca

In primo piano