Lavis, la gelateria Serafini tra le 10 migliori d’Italia

LAVIS. Anche quest’anno la gelateria Serafini di Lavis si conferma fra le dieci migliori d’Italia, secondo la classifica stilata dal sito Gastronauta. E se l’anno scorso erano riusciti a salire sul...



LAVIS. Anche quest’anno la gelateria Serafini di Lavis si conferma fra le dieci migliori d’Italia, secondo la classifica stilata dal sito Gastronauta. E se l’anno scorso erano riusciti a salire sul podio, quest’anno si accontentano – si fa per dire – dell’ottava posizione. Per il locale di Lavis, che si trova all’incrocio fra le vie che portano a Pressano e in val di Cembra, è una riconferma. Aperto nel 1999, è gestito da una famiglia della zona. Rocco Serafini è emigrato dalla val di Cembra che era un ragazzino, è cresciuto come gelataio a Vienna, per poi tornare e aprire la sua attività. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"