Madruzzo 

La biblioteca in veste estiva è ritornata a Lagolo

l IN BREVEAltavalleGara di Mtba Grauno Sfida sulle due ruote tra le strade sterrate e ie “singletracks” attraverso i comuni di Grauno e Capriana al Trofeo Fontana D’Ao. Memorial Daniele Pedot,...



l IN BREVEAltavalle

Gara di Mtb

a Grauno

Sfida sulle due ruote tra le strade sterrate e ie “singletracks” attraverso i comuni di Grauno e Capriana al Trofeo Fontana D’Ao. Memorial Daniele Pedot, previsto per domenica, con ritrovo alle 7.30 presso il nuovo capannone delle feste in località Pozza a Grauno e partenza alle 9.30. Il percorso di 28 chilometri e 750 metri di dislivello è pensato sia per agonisti e non. Costo di iscrizione alla gara comprensivo di buono pasto 20 euro. Organizza la Pro Loco Grauno. I.P.

Mezzocorona

Il concerto estivo

dei Fisarmonici

Domani a partire dalle 21 in piazza della chiesa il gruppo dei Fisarmonici di Mezzocorona sarà protagonista del concerto d’estate. Una serata che avrà come ospiti: Marty Frida Casadei, Sabrina Modena e Roberto Garniga. L’iniziativa è organizzata dagli operatori economici ed artigiani, con l’immancabile sostegno del Comune e della Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra. L’evento è aperto a tutti. D.B.

Grumes

Escursione

alla torbiera

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio propone per mercoledì 31 luglio “La torbiera del Lac del Vedes”, escursione guidata a una delle più belle e preziose torbiere delle Alpi.

Nel corso di millenni la torba prodotta dalle piante acquatiche ha occupato gran parte dell'originario bacino glaciale, trasformandolo in un piccolo laghetto, coperto da particolarissimi muschi e piccole piante palustri molto rare, e abitato da libellule e anfibi. La partecipazione è gratuita. Il ritrovo a Grumes alle 14.30. Iscrizione obbligatoria entro martedì 30 luglio (o fino a esaurimento posti) a: reteriservecembra@gmail.com, 349 5805345.

Mezzolombardo

Andar per funghi

ai Sarnacli

Il Gruppo Micologico Rotaliano organizza per domani una uscita con l’esperta Luisa Preghenella nei boschi al Plan dei Sarnacli, ex vivaio forestale. Partenza alle 8 dalla sede del gruppo con mezzi propri; dopo la raccolta, alle 11, identificazione delle specie. Attività aperta sia agli iscritti sia ai non iscritti, esperti e neofiti. Non è necessaria la prenotazione. Info: Luisa 339 1873646, Marco 320 9318607, Andrea 348 3975530.

Terlago

Due giorni di sport

musica e cibo

Domani e domenica c’è il Terlago Festival, due giorni di festa con attività per adulti e bambini (Ad Action, Arcobaleno Basket, Darò Fitness, Lake Line, Rugby Trento, Scuola di Schiatzu) musica dal vivo, incontro con il naturalista del Muse (oggi alle 15), vaso della fortuna. Domenica alle 9.45 c’è anche la passeggiata Family Friendly (Il Pescatore dell’Infinito.













Scuola & Ricerca

In primo piano