il ricordo

Il fratello: «Bassma vivrà per sempre in noi»

Salaheddine Fatih ricorda la sorella, morta a 31 anni in un incidente sull’A22. Lunedì a Mezzolombardo il saluto alla giovane infermiera



TRENTO. “Bassma vivrà per sempre nei nostri ricordi attraverso gli esempi di vita". Così il fratello Salaheddine Fatih ricorda su Facebook la sorella Bassma, l’infermiera di 31 anni di origini marocchine morta nel terribile incidente giovedì 23 giugno sull’A22.

«Prima di tutto grazie per la vicinanza e la marea di messaggi che stiamo ricevendo. Ogni messaggio contiene un piccolo ricordo di mia sorella che ci riempie il cuore di gioia»,  scrive Salaheddine, che vive a Toronto in Canada. «Sono sicuro che Bassma vivrà per sempre nei nostri ricordi tramite questi piccoli esempi di vita che ognuno di noi porterà nel cuore».

Bassma Fatih viveva a Mezzolombardo e lavorava nel reparto di rianimazione del S.Chiara, dove ha lasciato un enorme vuoto. Commosso il ricordo degli infermieri: «Ci lascia una collega che metteva un entusiasmo e una professionalità rara, se non unica, nell'essere infermiera e in tutto quello che faceva».

Il saluto di tutti quanti hanno voluto bene a Bassma sarà domani, lunedì 27 giugno, a Mezzolombardo al Parco Dallabrida nell’omonima sala tra le 17,30 e le 21. «Siete tutti i benvenuti. Grazie mille ancora»,  scrive il fratello di Bassma nel post.

La salma della ragazza poi prenderà il volo verso il Marocco. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.