molveno 

I mostri arrivano al cinema in riva al lago

MOLVENO. Il lago di Molveno questa sera farà sicuramente concorrenza all’altrettanto celebre lago scozzese di Loch Ness, dove si narra vivrebbe l’omonimo e mitico mostro, soprannominato Nessie: alla...



MOLVENO. Il lago di Molveno questa sera farà sicuramente concorrenza all’altrettanto celebre lago scozzese di Loch Ness, dove si narra vivrebbe l’omonimo e mitico mostro, soprannominato Nessie: alla 20.30 emergerà, infatti, dalle acque del bacino lacustre dell’altopiano della Paganella il “mostro del lago di Molveno” (nella foto il fotomontaggio), un evento che si ripeterà tutte le sere fino a domenica 15 luglio.

L’iniziativa fa parte del progetto “ConNESSie”, ideato e organizzato da Molveno Holiday, Comune di Molveno e Impact Hub Trentino.

Per l’ideazione del ritratto del mostro di Molveno è stato lanciato un contest, al quale hanno partecipato 100 artisti e il cui vincitore sarà proclamato proprio questa sera. Dopo l’emersione dalle acque del mostro, tutte le sere fino a domenica, le sponde del lago si trasformeranno in un’arena cinematografica con la proiezione di una rassegna di celebri film con protagonisti appunto i mostri.

«ConNESSIe prende spunto dalla mitica creatura di Loch Ness per ridisegnare l’immaginario del lago di Molveno», hanno spiegato gli organizzatori. Le proiezioni saranno gratuite e in caso di cattivo tempo si svolgeranno al chiuso. (r.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano